rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Un milione di euro per tre scuole del casertano

Dai fondi del Pnrr 350mila euro a testa per Garofano, Nevio ed il Convitto Giordano Bruno

"Oltre un milione di euro di finanziamenti per tre scuole superiori". Lo annuncia il consigliere provinciale Angelo Campolattano che annuncia come i fondi, legati a progetti del Pnrr, saranno destinati "al liceo scientifico Garofano di Capua, al liceo classico Nevio di Santa Maria Capua Vetere e al liceo classico del Convitto Giordano Bruno di Maddaloni".

Campolattano si dice "particolarmente soddisfatto per le somme che arriveranno al Convitto in quanto certificano quanto detto da me in occasione del mancato finanziamento da un milione e mezzo di euro: l’attenzione del sottoscritto e della Provincia è massima per le scuole di Maddaloni e sapremo recuperare questa situazione figlia dei problemi economici che l’ente ha vissuto negli ultimi anni. I 350mila euro che arriveranno al Convitto (la stessa somma è stata stanziata anche per le altre due scuole) rappresentano solo una parte delle risorse che arriveranno al Convitto come a tutte le scuole di Maddaloni e dell’intera Provincia nell’ambito di un piano di investimenti che nei prossimi anni porterà all’ammodernamento complessivo di tutta l’edilizia scolastica del territorio che sarà possibile grazie all’azione di risanamento messa in campo negli ultimi quattro anni e mezzo dal presidente Magliocca. A lui, agli uffici, al dirigente Madonna il mio grazie per l’attenzione e l’impegno che stanno mettendo in un settore nevralgico come quello dell’edilizia scolastica. Da cittadino maddalonese, prima ancora che da consigliere provinciale sono soddisfatto dell’attenzione che l’ente sta mettendo alle sollecitazioni che arrivano dal territorio", conclude. 

"Con questi ulteriori fondi, assegnati nell’ambito dei finanziamenti PNRR per la costruzione o il rinnovo delle palestre scolastiche – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca - procediamo nel programma di ammodernamento degli edifici scolastici di Terra di Lavoro, avviato già da tempo. Queste risorse pertanto costituiscono un’occasione per offrire maggiori, ulteriori e moderni servizi agli studenti degli istituti interessati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione di euro per tre scuole del casertano

CasertaNews è in caricamento