rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Riardo

"Finché saremo in zona rossa le scuole resteranno chiuse"

Il sindaco di Riardo Fusco firma l'ordinanza in polemica con De Luca: "Riapertura illogica ed immotivata"

Finché la Campania sarà "zona rossa" a Riardo le lezioni scolastiche continueranno a distanza. E' questa la decisione del sindaco Armando Fusco che, con un'ordinanza in aperta polemica con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, ha disposto la proroga della chiusura delle scuole cittadine fino al 29 novembre. 

"Il principio che ha ispirato tale decisione potrebbe così riassumersi: in Campania la didattica si svolge a distanza da  ancor prima  di essere in "zona gialla" ,quando si diventa " zona rossa" (ad alto rischio) la didattica si svolge in presenza. Questo provvedimento è illogico, immotivato ed inaccettabile", si legge in una nota dell'amministrazione comunale. 

"Coloro che rivestono pubbliche  funzioni hanno l'obbligo di gestire le situazioni di crisi oltre che con senso di responsabilità, anche con la necessaria determinazione. I tentennamenti, le indecisioni, le incoerenze, le superficialità, alimentano solo confusione  e generano tensioni. Si immagini quale potrebbe essere la reazione dei genitori degli alunni che quando si riteneva la Campania  a basso rischio erano obbligati alla didattica a distanza, mentre quando la Campania è stata classificata ad alto rischio contagio si decide per la didattica in presenza. In questo delicato momento è obbligatorio decidere cosa fare in maniera chiara e puntuale, anche attraverso decisioni che possono sembrare impopolari, perchè è in gioco la salute dei cittadini", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finché saremo in zona rossa le scuole resteranno chiuse"

CasertaNews è in caricamento