rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità San Marco Evangelista

Il sindaco chiude le scuole per due settimane: "Lezioni sono rischio da evitare"

L'ordinanza di Cicala a San Marco Evangelista: "Troppi casi nella fascia 0-12 anni"

C'è chi prova con escamotage a tenere chiuse le scuole e chi, invece, nonostante il doppio decreto del Tar che ha bocciato l'ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, prosegue nel tenerle chiuse. Alla schiera dei sindaci di Cervino, Santa Maria a Vico, Cellole, San Felice a Cancello e Castel Volturno si aggiunge quello di San Marco Evangelista.

Marco Cicala, infatti, alla luce dei contagi a livello comunale ed in particolare nella fascia tra 0 e 12 anni, ha disposto la chiusura della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria (Elementare) e della scuola Secondaria di I^ grado (Scuola Media) dell’Istituto Comprensivo “Viviani” fino al 23 gennaio. Sospese anche le attività extrascolastiche e quelle dei servizi educativi per l'infanzia. 

Ad avviso del sindaco "le attività in presenza del personale scolastico, docente e non docente, degli alunni, di ogni fascia di età, proveniente da diversificati contesti familiari, è sicuramente un potenziale fattore di rischio che, almeno all’attualità, deve essere evitato senza indugi", si legge nell'ordinanza. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude le scuole per due settimane: "Lezioni sono rischio da evitare"

CasertaNews è in caricamento