rotate-mobile
Attualità Marcianise

Acqua 'marrone' dai rubinetti ma le scuole restano aperte

I disagi per i lavori alla rete idrica potrebbero interessare anche Marcianise

I possibili disagi che si potranno registrate dalle 22 di questa sera alle 19 di domani a Marcianise, a causa della sostituzione di apparecchiature idrauliche sulla condotta principale della rete idrica, non porteranno alla chiusura delle scuole.

A ribadirlo è stato il sindaco Antonello Velardi, che ha fermato così il tam-tam circolato sui social e su Whatsapp dove in molti pensavano, o attendevano, una decisione in tal senso. Dal primo cittadino è arrivato un secco ‘no’: i lavori alla rete idrica, che nella vicina Orta di Atella porteranno alla sospensione dell’erogazione dell’acqua e che a Marcianise potrebbero comportare fenomeni di torbidità, hanno spinto l'Ente a pubblicare esclusivamente un avviso in cui si consiglia di non utilizzare l'acqua potabile nella giornata di domani. 

Proprio su Whatsapp già dalla serata di ieri era iniziato a circolare un messaggio audio del sindaco, in cui si annunciavano i possibili disagi per i cittadini. “A scanso di equivoci – ha precisato Velardi - ribadisco che tutte le scuole di Marcianise sono regolarmente aperte e lo saranno anche domani, a meno di decisioni in senso contrario che saranno assunte dai dirigenti scolastici nell'ambito dei loro poteri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua 'marrone' dai rubinetti ma le scuole restano aperte

CasertaNews è in caricamento