rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

Scuole aperte, 800 famiglie contro la scelta dei commissari

I genitori hanno chiesto di prorogare la didattica a distanza "ma nessuno ci risponde"

Scuole aperte, 800 famiglie contro la scelta dei commissari. I genitori, nonché membri del consiglio di Circolo Didattico di Orta di Atella, non si sentono "ascoltati dalla triade commissariale, e non ci siamo sentiti ascoltati neanche dalla dirigente scolastica quando, in più occasioni, abbiamo chiesto la proroga della didattica a distanza e ancora oggi, continuiamo a chiederla". 

I genitori il 25 novembre scorso, a mezzo pec, hanno inoltrato una "richiesta di sospendere l’attività didattica in presenza fino al 22 dicembre 2020" indirizzandol alla Direzione didattica di Orta di Atella; alla Prefettura di Caserta; al Comune di Orta di Atella e quindi alla triade commissariale ed all’Ufficio Scolastico Regione Campania con delega di circa 800 famiglie. "Ma nessun ente ha evaso la nostra richiesta, nessuna risposta", fanno sapere i genitori. "Abbiamo inoltrato una nuova richiesta il 7 dicembre evidenziando le preoccupazioni dei genitori per il quadro epidemiologico che possa seguire in questa esposizione saltuaria e comunque non continua di ripresa della didattica in presenza. Abbiamo comunicato l’ulteriore preoccupazione, viste le temperature e le piogge che accompagneranno il rientro in presenza, legata al rinvio di lavori da farsi".

Ma ancora nessuna risposta fino ad oggi: "Siamo consapevoli che, secondo l’ultima ordinanza, si demanda ai sindaci la decisione di sospendere la didattica in presenza, ma vogliamo essere rappresentati e tutelati. Non ci siamo sentiti compresi nelle nostre preoccupazioni ed esigenze di genitori che si sono visti sballottati in decisioni confuse, e alternanti. Forti delle circa 800 deleghe ricevute dai genitori, proseguiremo nel nostro intento di salvaguardare e garantire, soprattutto in questo momento, la tranquillità dei bambini e delle loro famiglie. Adiremo tutte le vie consentite ed addebiteremo a ciascuno le proprie responsabilità per le mancate decisioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte, 800 famiglie contro la scelta dei commissari

CasertaNews è in caricamento