rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

"Azioni concrete e non di facciata": appello di 3 sindaci al sottosegretario | FOTO

Incontro nella sala consiliare del Municipio di Casal di Principe: "Basta retorica degli aiuti"

Mattinata speciale per la comunità di 'Albanova' con la presenza nel Municipio di Casal di Principe del sottosegretario alla Pubblica Istruzione Giuseppe De Cristofaro. Si è parlato di scuola e di futuro dei giovani alla presenza dei sindaci di Casal di Principe (Renato Natale), San Cipriano d'Aversa (Vincenzo Caterino) e Casapesenna (Marcello De Rosa).

"Le scuole devono essere sentinelle nella nostra terra - hanno riferito i 3 massimi rappresentanti dei Comuni in un  documento congiunto - ed essere segno di speranza per quelli che davvero vogliono il bene comune. Dobbiamo praticare e testimoniare gli insegnamenti di Don Peppe Diana con il 'nuovo e la vita' che è il solo bene dei nostri giovani, nel rispetto e nell'accoglienza di ogni persona umana. Qui però c'è bisogno di azioni profonde e non di facciata, di interventi concreti e non dell'abusata retorica degli aiuti". 

Incontro sottosegretario Casal di Principe

Il documento è stato anche firmato dai Dirigenti scolastici dell'Istituto Comprensivo Don Diana di Casal di Principe (Maria Molinaro); Istituto Comprensivo Spirito Santo di Casal di Principe (Carla Taddeo); Istituto Comprensivo "De Mare" di San Cipriano d'Aversa (Antonella Cerrito) e la dirigente dell'Istituto Comprensivo di Casapesenna (Angela Iaiunese).

Il sottosegretario ha confermato la volontà del Governo di "sostenere concretamente tutte le iniziative che abbiano come obiettivo quello di ridonare dignità alle nostre scuole, con una serie di interventi ministeriali che serviranno per dare un volto nuovo all'istruzione italiana. Stiamo lavorando anche per una serie di finanziamenti per i piccoli Comuni, con lavori strutturali per le scuole che possano consegnare istituti all'avanguardia e che possano accogliere i cittadini del futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Azioni concrete e non di facciata": appello di 3 sindaci al sottosegretario | FOTO

CasertaNews è in caricamento