rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Prisco

Partono i servizi di mensa alla Primaria e scuolabus

Mancano solo gli ultimi passaggi burocratici e il via libera definitivo della dirigente scolastica

Nuovi importanti servizi per le scuole di San Prisco. L'assessorato alla Pubblica istruzione, retto da Maria Nazaria, si è impegnato per attivare il servizio Scuolabus nonché per estendere il servizio Mensa scolastica anche alle classi della Primaria.

"Questa mattina - ha affermato l'assessore Nazaria - è giunto nel cortile della casa comunale lo scuolabus. Assieme al sindaco e alla maggioranza e ai presenti abbiamo brindato al nuovo arrivo. Anche San Prisco da oggi ha il suo scuolabus e ora potremo avviare le procedure per attivare anche il trasporto scolastico. Ovviamente ci sono dei passaggi da fare in Consiglio e con la preside ma il primo tassello per un nuovo servizio scolastico è stato messo".

Per quanto riguarda la mensa scolastica ha aggiunto: "Nei giorni scorsi ho inviato alla preside una comunicazione importante. Il Comune è pronto ad attivare il servizio anche alla scuola primaria dell'Iac San Prisco, al fine di garantire servizi sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze di conciliazione vita-lavoro dei genitori, date anche le continue richieste. Per programmare le attività e gli adempimenti previsti dalla normativa siamo in attesa di un riscontro da parte della dirigente scolastica a cui abbiamo chiesto di valutare la fattibilità della proposta e le tempistiche per l'eventuale attivazione del tempo pieno".

Due nuovi servizi che a breve avranno il via libera dalla dirigente scolastica e che dovrebbero, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico D'Angelo, andare incontro alle esigenze di numerose famiglie che potranno usufruirne per i propri figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i servizi di mensa alla Primaria e scuolabus

CasertaNews è in caricamento