rotate-mobile
Attualità

L'aeronautica apre le porte della scuola agli studenti

Open day il 28 marzo tra mostre e visite ai laboratori

Martedì 28 marzo 2023, con inizio alle 12,30, presso la Scuola Specialisti A.M., retta dal Colonnello Francesco Sassara, si terrà, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose cittadine, un Open Day per celebrare il primo centenario dell’Aeronautica Militare.

L’evento prevede la presenza di alcuni Istituti scolastici di Caserta e della provincia ai quali sarà permesso l’ingresso anticipato alle 10, in modo che possano assistere nella Sala Auditorium della Scuola Specialisti alla solenne cerimonia militare che si terrà sulla Terrazza del Pincio a Roma e possano visitare i laboratori didattici e tecnologici del Centro Polifunzionale.

Dopo il taglio del nastro tutti i visitatori potranno visitare le infrastrutture didattiche e formative, i velivoli in mostra statica, una mostra storico fotografica della SSAM e una mostra di aeromodellismo a cura del Lgt in congedo Raimondo De Giorgio, oltre all’esposizione “Il Volo nel futuro” Rassegna di Arte Contemporanea dell’Artista Claudia Mazzitelli e ad altre esposizioni della Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia tra cui uno Stand con “mock up”, una linea volo di Aeromodelli, Radioamatori, speleologi e Croce Rossa Italiana.

Per dare maggiore lustro alla ricorrenza è stato finanche predisposto, in collaborazione con Poste Italiane, uno speciale annullo postale filatelico del Centenario AM che potrà essere realizzato presso lo stand di Poste Italiane alla manifestazione. L’evento terminerà alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeronautica apre le porte della scuola agli studenti

CasertaNews è in caricamento