rotate-mobile
Attualità Aversa

Il sottosegretario Sasso inaugura la palestra dell'istituto comprensivo

Incontro alla scuola "Parente"

Il sottosegretario di Stato Rossano Sasso è stato all’istituto comprensivo Parente di Aversa. Grande fermento stamattina (4 aprile) all'Istituto "Gaetano Parente" di Aversa dove il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, Rossano Sasso, ha inaugurato la palestra e l'indirizzo a curvatura sportiva.

"Inizio di settimana in Campania per raccogliere l'invito dell'Istituto Comprensivo 'Gaetano Parente' di Aversa, una comunità che mi ha riservato un'accoglienza splendida - ha dichiarato Sasso -. L'inno di Mameli cantato insieme ai più piccoli, 'Imagine' intonata con i ragazzi più grandi, l'inaugurazione della nuova palestra che sarà utilizzata anche da alcuni studenti ucraini: momenti di viva emozione".

Il vice ministro ha poi aggiunto: "La dirigente scolastica Angela Comparone mi ha illustrato i dettagli del programma relativo alla sezione sportiva, che sarà operativa a partire da settembre. Ragazze e ragazzi avranno tre ore in più a settimana di attività fisica e potranno praticare diverse discipline sportive durante gli anni del ciclo di studi. Una iniziativa lodevole dopo il durissimo impatto della pandemia, che ha comportato un drastico calo dell'attività fisica da parte dei giovanissimi, e perfettamente in linea con gli indirizzi del ministero dell'Istruzione. Coniugare studio e sport si può e si deve. E la politica si dimostri all'altezza di queste realtà educative, capaci di essere imprescindibili punti di riferimento per le famiglie in territori particolarmente complessi. Un grazie particolare alla prof.ssa Carmen D'Angelo che mi ha fatto conoscere questa splendida realtà".

Presenti alla cerimonia anche il Coordinatore Provinciale della Lega Salvatore Mastroianni e il Consigliere Regionale Gianpiero Zinzi. Al termine della cerimonia, il Sottosegretario di Stato Rossano Sasso si è trattenuto per un saluto agli amici militanti di partito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario Sasso inaugura la palestra dell'istituto comprensivo

CasertaNews è in caricamento