rotate-mobile
Attualità Parete

Bambini della scuola materna senza acqua calda

La denuncia delle mamme, il sindaco 'allerta' l'ufficio tecnico: "Non abbiamo mai avuto comunicazioni dalla dirigente"

“E’ una cosa che avanti da mesi, purtroppo non si riesce a trovare una soluzione. I bimbi sono senza acqua calda e nei locali della mensa scolastica non ci sono riscaldamenti. Il Comune faccia qualcosa. Fa ancora troppo freddo”. E’ questa la denuncia di alcune mamme di piccoli studenti della scuola dell’infanzia di via Brodolini a Parete che ieri mattina hanno avuto conferma anche da alcune insegnanti circa la mancanza di acqua calda nei bagni della scuola.

Bisogna subito precisare una cosa: i riscaldamenti ci sono e nelle aule i bambini vivono nel massimo confort solo che “quando vanno in bagno non possono lavarsi le manine con acqua calda, e spesso sono costretti ad utilizzare le salviettine imbevute”.

Il sindaco di Parete, Gino Pellegrino, ha sottolineato che dalla scuola purtroppo non è mai arrivata alcuna segnalazione ed ha immediatamente “attivato l’ufficio Manutenzioni per la verifica di quanto denunciato dalle mamme”.

Se saranno trovate delle anomalie chiaramente l’Ente si attiverà immediatamente per risolverle. Nella giornata di ieri c’è stato anche un confronto tra la dirigente e la rappresentante dell’istituto scolastica.

Capitolo a parte invece merita la sala per la mensa scolastica. “Qui non c’è proprio il riscaldamento, i bambini escono dalle aule calde e si ritrovano al freddo. Il sindaco ci aiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini della scuola materna senza acqua calda

CasertaNews è in caricamento