rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Aversa

Stop ai doppi turni a scuola ma aule più strette

Il sindaco De Cristofaro: "Abbiamo lavorato per salvaguardare il diritto allo studio"

Il prossimo anno scolastico comincerà senza i doppi turni. Questa la (buona) notizia comunicata dall’Amministrazione comunale normanna questa mattina nel corso di un incontro convocato dal comune di Aversa al quale sono stati invitati dirigente scolastica, rappresentanza dei genitori e RSU per rappresentare le soluzioni percorribili relativamente alla questione II circolo.

La cattiva notizia, però, è che per scongiurare i doppi turni saranno ristretti gli spazi comuni. Cinque delle dieci aule necessarie, infatti, saranno ricavate all’interno dell’attuale sede della ‘Linguiti’, restringendo degli spazi, come la presidenza, la guardiola del personale di custodia, i laboratori, mentre altre cinque verranno recuperate utilizzando quelle esistenti nel plesso di via Salvatore di Giacomo del comprensivo ‘Parente’. Queste ospiteranno i ragazzi di quarta e quinta elementare mentre tutti gli altri frequenteranno l’istituto ‘Linguiti’.

“Salvaguardare il diritto allo studio è stata sempre la nostra priorità”, ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro e continuando: “Da mesi con l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino e con il consigliere Giovanni Innocenti abbiamo lavorato per trovare una soluzione. La nostra priorità era quella di eliminare i doppi turni per il prossimo anno scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai doppi turni a scuola ma aule più strette

CasertaNews è in caricamento