rotate-mobile
Attualità Marcianise

Scuola elementare ancora chiusa. Blitz di sindaco ed assessore | VIDEO

Velardi ha risposto stizzito alle polemiche scatenate dai genitori sui social

E’ rimasta chiusa anche oggi la scuola elementare “Leopardi” di via Santa Caterina a Marcianise; a causa delle infiltrazioni presenti nella struttura, infatti, il dirigente scolastico ha disposto il trasferimento degli alunni in un’altra sede. Una situazione che ha generato tantissime polemiche sui social, con genitori inviperiti che hanno sciorinato accuse contro l’amministrazione comunale. Provocando la reazione, un po’ stizzita, del sindaco Antonello Velardi che, nella serata di giovedì, ha scritto un post sulla situazione.

“Si è scatenato il putiferio, con un racconto falsato dei fatti che offende il nostro lavoro e quello dei tecnici del Comune, tutti presi a sediate nella schiena per presunti gravi ritardi e per un presunto nostro menefreghismo - ha scritto il sindaco su Facebook - Ci sta che ognuno si alza e la spara grossa, ci sta la rabbia, ma qui siamo oltre ogni immaginazione. Consentitemi di ricapitolare quello che è successo realmente, se a qualcuno davvero interessa. Il giorno 29 novembre, la direzione della scuola ha segnalato al Comune un problema specifico, e cioè infiltrazioni d'acqua nell'edificio. Il 2 dicembre, tre giorni dopo si sono conclusi i lavori di sistemazione e ripristino totale da parte dei tecnici del Comune. Alle 14.49 abbiamo inviato la pec comunicando la fine dell'intervento. Il plesso è da quell'ora di nuovo funzionante. Aggiungo che l'infiltrazione è stata provocata dall'otturazione di taluni canali di scolo del terrazzo, ostruiti da fogliame e aghi dei pini piantati nel giardino della scuola. Con il maltempo di questi giorni ci sta: il vento ha portato via di tutto”.

Non contento, però, questa mattina il sindaco Velardi si è recato a scuola insieme all’assessore Tartaglione per verificare da vicino la situazione. Le aule erano vuote perché intanto il dirigente scolastico aveva provveduto a spostare i bambini in un’altra scuola dopo i problemi di giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola elementare ancora chiusa. Blitz di sindaco ed assessore | VIDEO

CasertaNews è in caricamento