rotate-mobile
Attualità San Prisco

Bullismo e cyberbullismo: incontro con gli alunni della Media

Donato anche il libro "Avanti tutta": l'obiettivo è insegnare ai giovani l'importanza del rispetto e dell'amicizia

L'educazione al rispetto e all'amicizia e dire 'no' a bullismo e cyberbullismo. Questo il tema dell'incontro che ha coinvolto gli alunni della scuola media dell'istituto comprensivo di San Prisco questa mattina (10 novembre).

L'incontro, organizzato dalla dirigente scolastica Angela Cuccaro con la collaborazione del professore Iapichino, dell'associazione Quindici e dell'amministrazione comunale, si è svolto nella palestra. Per l'amministrazione presenti il sindaco Domenico D'Angelo e l'assessore Maria Nazaria. Quest'ultima, nel suo intervento, ha sottolineato come le prevaricazioni e le violenze, sia fisiche che verbali, sono azioni sbagliate e che devono lasciare il posto al rispetto e all'amicizia.

"Ringrazio - spiega l'assessore Nazaria - la dirigente scolastica Angela Cuccaro e il professore Iachipino, nonché l'associazione Quindici, per quanto stanno facendo in quest'ambito e assicuro il pieno sostegno dell'amministrazione alle iniziative volte sia a contrastare fenomeni malsani come il bullismo e il cyberbullismo che a far crescere in maniera adeguata e felice le nuove generazioni".

Durante l'incontro è stato anche distribuito il libro "Avanti tutta", che la prossima settimana verrà consegnato anche agli alunni della Primaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo e cyberbullismo: incontro con gli alunni della Media

CasertaNews è in caricamento