rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

I bambini vanno a scuola ma la trovano chiusa: “Dobbiamo sanificare per positivi”

E’ quanto accaduto questa mattina. I genitori costretti a riportarli indietro

Sembrava un lunedì come tanti altri, ma arrivati fuori ai cancelli della scuola ecco l’amara sorpresa: “Tutto chiuso per permettere la sanificazione”. E’ la risposta che hanno avuto i genitori che, questa mattina, non hanno potuto far seguire le lezioni in presenza ai piccoli studenti della scuola primaria di via Einaudi a San Nicola la Strada.

Senza alcuna comunicazione preventiva, i piccoli studenti ed i loro genitori sono stati costretti a tornare a casa dopo che una docente, presente all’interno del piazzale, ha comunicato che l’istituto sarebbe rimasto chiuso per permettere la sanificazione dello stesso visto che erano stati riscontrati alcuni casi positivi.

Naturalmente, la decisione ha provocato un grande malcontento soprattutto per quei genitori che, dovendo andare a lavorare, si sono ritrovati a doversi riorganizzare la giornata tra mille difficoltà. Quello che non è chiaro, come hanno evidenziato anche alcuni genitori presenti fuori l’istituto, è come mai non sia stata fatta una comunicazione preventiva anche tramite i canali WhatsApp così come accaduto in passato.

Come se non bastasse, dopo neanche un'ora anche i genitori della scuola dell'infanzia sono stati chiamati per chiedere di riportare a casa i propri figli in quanto, per effettuare la sanificazione, era necessario liberare anche le altre aule comunicanti del plesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini vanno a scuola ma la trovano chiusa: “Dobbiamo sanificare per positivi”

CasertaNews è in caricamento