rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Slitta l'apertura della scuola dopo il crollo

Il cedimento del solaio in un palazzo privato ha provocato la chiusura del tratto di via Avezzana tra via Napoli e il sottopasso

Crolla il solaio di un palazzo privato in via Avezzana a Santa Maria Capua Vetere. Il sindaco Antonio Mirra ha provveduto a chiudere il tratto di strada tra via Napoli e il sottopasso. Chiusa, quindi, anche la scuola "Rita Levi Montalcini".

Al momento del crollo all'interno del palazzo non vi era nessuno al momento dell'accaduto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti del comando di polizia municipale, i carabinieri della locale Compagnia e il personale dell'Ufficio Tecnico del Comune. L'area è stata immediatamente messa in sicurezza, con la totale chiusura del tratto di via Avezzana prospiciente l'edificio compreso tra via Napoli e il sottopasso.

Sono già iniziati i lavori di messa in sicurezza dell'immobile da parte della proprietà e della ditta incaricata e con l'attestazione della messa in sicurezza da parte del direttore dei lavori e della verifica dell'UTC si procederà alla riapertura della strada e del plesso scolastico.

Il sindaco Mirra provvederà nella giornata di domani (10 settembre), con propria ordinanza, alla non riapertura della scuola "Rita Levi Montalcini" almeno fino alla giornata di martedì 13 settembre compreso, in attesa di verificare che siano rispettati tutti i parametri di sicurezza. Rischia, quindi, di slittare di qualche giorno l'inizio delle lezioni al plesso "Montalcini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slitta l'apertura della scuola dopo il crollo

CasertaNews è in caricamento