rotate-mobile
Attualità Carinaro

Il sindaco costretto a chiudere la scuola in extremis

Piano superiore allagato a causa della rottura di un tubo: scattano gli accertamenti

Scuola chiusa a Carinaro a causa dell'allagamento scoperto questa mattina dagli addetti. Il sindaco Nicola Affinito, di concerto con il dirigente scolastico, ha quindi ravvisato la necessità di chiudere l'istituto comprensivo al fine di far effettuare gli interventi di pulizia.

Non si è trattato di un atto vandalico, come spiega lo stesso primo cittadino: "Il piano superiore si è allagato a causa della rottura di un flessibile nel plesso della Primaria. L'allagamento ha provocato danni alle pareti in cartongesso e problemi anche al soffitto del piano inferiore. Il preside ha provveduto a disporre la chiusura dell'istituto mentre noi abbiamo disposto l'effettuazione di verifiche urgenti da parte dei tecnici per accertare eventuali danni o pericoli".

Nonostante il problema si sia verificato alla Primaria il dirigente scolastico ha disposto la chiusura dell'intero istituto comprensivo, quindi anche della scuola dell'Infanzia. Al termine delle verifiche si deciderà se la scuola riaprirà domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco costretto a chiudere la scuola in extremis

CasertaNews è in caricamento