rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Tifosi pronti ad accogliere il Napoli campione d'Italia. Gli azzurri atterrano a Grazzanise

Resta top secret l'orario di arrivo, la squadra poi tornerà a Castel Volturno

Una festa, quella del terzo Scudetto del Napoli, che continuerà anche oggi, proseguirà fino a domenica e probabilmente non si fermerà fino al prossimo 4 maggio quando è previsto l'ultimo turno di campionato. Poi sarà una estate caldissima, prima col ritiro a Dimaro e poi a Castel di Sangro, con un calciomercato che potrebbe regalare nuovi colpi ma anche qualche cessione eccellente. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha compiuto un vero e proprio miracolo regalando ai tifosi azzurri una gioia attesa 33 anni. 

In tutta la provincia di Caserta si è festeggiato fino a tarda notte. Caroselli, bandiere, fumogeni e clacson festanti fino alle 3 anche a Caserta, così come ad Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca e in tutte le più grandi città. Ma le piccole, anche quelle dell'agro aversano, di certo non sono state a guardare con dei festeggiamenti che hanno 'bombardato' i social per una giornata storica per tutti.

L'arrivo del Napoli a Grazzanise

E come dicevamo oggi la festa diventa doppia perché la squadra atterrerà, salvo imprevisti, all’aeroporto militare di Grazzanise. Da qui andrà a Castel Volturno. Sono state attivate le Protezioni civili dell'agro aversano e della zona castellana per dare supporto alle operazioni visto che è attesa tantissima gente ad accogliere i campioni d'Italia con i colori azzurri. La richiesta di atterrare a Grazzanise è stata dettata anche dal fatto che arrivare a Capodichino sarebbe significato bloccare completamente ogni tipo di partenza per la presenza dei tifosi all'ingresso dell'aeroporto. 

L'orario dell'arrivo

L'orario dell'arrivo invece resta davvero top secret. La squadra potrebbe partire stamattina e arrivare quindi verso le 10 o addirittura nel primo pomeriggio, verso le 16, nell'aeroporto militare casertano. I calciatori con tutto lo staff di mister Luciano Spalletti sono ritornati in albergo in tarda serata, si è festeggiato e si è ballato e non si esclude quindi che si possa garantire alla squadra qualche ora di riposo in più e poi partire subito dopo pranzo. Fatto sta che poi sarà una nuova 'full immersion' dei giocatori tra il popolo napoletano. Sarà un'altra giornata da mettere tra quelle dei ricordi più belli della vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi pronti ad accogliere il Napoli campione d'Italia. Gli azzurri atterrano a Grazzanise

CasertaNews è in caricamento