Bandiere, colori azzurri e tricolore: il casertano si prepara alla festa
Ecco dove si stanno organizzando maxischermo per seguire la partita
La provincia di Caserta si prepara alla festa per lo scudetto del Napoli. Una giornata che potrebbe essere storica, già oggi (30 aprile) tutti i tifosi azzurri potranno finalmente esultare per un risultato che manca da ben 33 anni. Una cavalcata magica dei ragazzi di mister Spalletti che ha permesso a tutta la città di organizzarsi al meglio per questa grande festa visti i tanti punti di vantaggio che in questo momento il Napoli ha sulla prima inseguitrice, la Lazio, che gioca alle 12.30 a Milano contro l'Inter.
Cosa deve accadere per poter festeggiare lo Scudetto
Il Napoli al momento si trova a +17 sulla Lazio, seconda in classifica. Fondamentale l'incrocio di risultati: con lo slittamento di Napoli-Salernitana alle 15 (partita originariamente prevista per sabato), la squadra di Spalletti scenderà in campo già sapendo il risultato di Inter-Lazio. Per l'aritmetica serve infatti che la Lazio non batta l'Inter, dunque vittoria nerazzurra o pareggio, e che quindi il Napoli vinca alle 15 contro la Salernitana. In questo scenario, lo scudetto sarebbe aritmetico. Se poi la Lazio dovesse battere l'Inter, contando solo sulle proprie forze, la squadra di Spalletti potrebbe comunque festeggiare lo scudetto pochi giorni dopo, nell'infrasettimanale del 3-4 maggio. Vincendo infatti sia con la Salernitana che nella successiva 33^ giornata contro l'Udinese (in trasferta), il Napoli sarebbe certo del titolo, a prescindere dai risultati della Lazio.
I preparativi a Parete con il maxischermo
Fervono i preparativi già stamattina a Parete, nei pressi del Bar Crystal, a pochi passi dal Municipio (in via Amendola), dove è stato allestito uno spazio con un maxischermo con centinaia di persone che raggiungeranno Parete per vivere insieme un momento storico come quello del possibile Scudetto del Napoli. E' uno dei pochi maxischermo della zona, basti pensare che ad Aversa non c'è. Questo è stato possibile grazie ad alcuni tifosi azzurri, Marco Cioffo, Andrea Ariano, Domenico Cantone, Salvatore Pagano e Carmine De Bernardo, che hanno avviato già da alcuni mesi una raccolta fondi per poter permettere l'evento di festa e aggregazione.
Si colora di azzurro anche la comunità di Cesa
Sulla pagina ufficiale del Comune di Cesa stamattina sono comparsi i colori bianco e azzurri che invitano i cittadini a seguire in piazza la partita del Napoli contro la Salernitana. In questa occasione è stata proprio l'amministrazione comunale ad organizzare il tutto regalando un momento di gioia alla comunità.