rotate-mobile
Attualità

Scritte sui muri, interrogazione di Speranza al sindaco

I consiglieri Naim e Apperti chiedono una campagna di sensibilizzazione e più controlli

Scritte sui muri. I consiglieri di Speranza per Caserta, Norma Naim e Francesco Apperti, interrogano l’amministrazione su sensibilizzazione e sanzioni.

"La libertà di espressione è un valore importante - spiegano i consiglieri Norma Naim e Francesco Apperti - ma è altrettanto vero che imbrattare i muri, nella maggior parte dei casi, è un atto di inciviltà ed è arrivato il momento di fare qualcosa". Il gruppo consiliare di Speranza per Caserta presenta l’interrogazione protocollata al comune e indirizzata al sindaco Carlo Marino e agli assessori Pontillo (Patrimonio), De Michele (Beni Comuni), Monaco (Cultura), Vairo (Pubblica Istruzione) e Piazza (Decoro Urbano), con cui si chiede una maggiore attenzione al problema.

"Nella nostra città il fenomeno è molto diffuso. Non ci si riferisce ai murales che sono da considerare vere e proprie forme di arte urbana, ma alle scritte sui muri che, veri e propri atti vandalici, rappresentano un danno economico per i proprietari degli edifici colpiti, compreso l’Ente, per quel che riguarda le strutture comunali. Chiediamo all’amministrazione di avviare una campagna di sensibilizzazione sul tema per promuovere comportamenti virtuosi e - concludono i consiglieri Naim e Apperti con la candidata sindaca Rosi Di Costanzo - per sapere se l’amministrazione intende attivare controlli e sanzioni per ristabilire il decoro della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sui muri, interrogazione di Speranza al sindaco

CasertaNews è in caricamento