rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Cesa

Screening al seno gratuito per la festa della mamma

L'iniziativa del Comune di Cesa: ecco come fare per prenotarsi

In prossimità della Festa della Mamma, l’assessorato alla cultura retto da Francesca D’Agostino e l’assessorato ai servizi sociali guidato da Giusy Guarino, hanno organizzato, per venerdì 7 maggio, uno screening al seno gratuito per le donne.

“L’iniziativa – spiega l’assessore D’Agostino – mira a diffondere la cultura della prevenzione. In taluni casi intervenire per tempo consente di guarire dalle malattie. Per questo la prevenzione è fondamentale”.

L’appuntamento è presso la sede della Consulta degli Anziani, nella ex Palestra del Fanciullo, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19. Per prenotare l’esame gratuito, che sarà svolto dal dottore Alfonso Dell’Aversana, è necessario prenotarsi al numero 380.4747277.

A coordinare le operazioni ed evitare che si formino assembramenti ci saranno i volontari della Protezione Civile e degli Osservatori Ambientali, con l’assessore delegato Alfonso Marrandino. Sarà una giornata dedicata pure alla solidarietà, infatti la manifestazione si terrà in collaborazione con l’associazione Comitato di Quartier Onlus. “Le volontarie – conclude l’assessore D’Agostino – saranno presenti con uno stand e per l’occasione sarà possibile donare alimenti e denaro, per il progetto di solidarietà la Stanza di Dobby”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening al seno gratuito per la festa della mamma

CasertaNews è in caricamento