rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità Casapulla

Screening gratuiti della vista per i bambini dai 4 a 13 anni

L'iniziativa dell'associazione La Fenice APS, in collaborazione con la Croce Rossa di Casapulla

Importante iniziativa messa in campo dall'associazione La Fenice APS, in collaborazione con la Croce Rossa Italia Comitato di Caserta-Unità territoriale di Casapulla e l'amministrazione comunale. Si tratta di una giornata di prevenzione per i più piccoli: uno screening gratuito della funzionalità visiva.

Si svolgerà sabato 9 settembre dalle 9:30 alle 12:30 presso la sede della Croce Rossa, in via Iannotta a Casapulla. Lo screening gratuito è riservato ai bambini dai 4 ai 13 anni e sarà effettuato da Antonio Sorgente, ortottista e assistente di oftalmologia, e da Elisa Zarrillo, ortottista. E' gradita la prenotazione inviando una email all'indirizzo info@lafeniceets.it.

Un'iniziativa che ha subito riscosso successo tra i cittadini e per questo l'associazione si è già attivata per organizzare una nuova giornata di prevenzione. 
L'associazione La Fenice APS è molto attiva sul territorio e per avere informazioni sulle iniziative in programma si può consultare il sito www.lafeniceets.it nonché sulle pagine social.

Fin dalla sua nascita, l'associazione si è dimostrata molto dinamica e attenta a temi importanti. L'obiettivo, infatti, è promuovere attività e iniziative che aiutino a sviluppare il benessere sociale, culturale ed economico del territorio, attraverso la collaborazione con le istituzioni locali, le associazioni e le imprese del posto. Particolare attenzione viene posta alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali, promuovendo iniziative concrete rivolte alla sostenibilità ambientale. Tra le attività che l'associazione ha promosso e intende promuovere ci sono corsi di formazione, eventi culturali, attività sportive e ricreative, servizi per le fasce deboli della popolazione e progetti di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening gratuiti della vista per i bambini dai 4 a 13 anni

CasertaNews è in caricamento