rotate-mobile
Attualità Marcianise

Scontro sul Puc tra Velardi e i dimissionari: "Mistifica la realtà"

Botta e risposta al vetriolo dopo la sfiducia al sindaco sul documento del Genio Civile

Il Puc di Marcianise resta uno dei temi caldi dello scontro dopo la sfiducia al sindaco di Marcianise Antonello Velardi. 

Prima del consiglio comunale che ha sancito la fine dell'amministrazione l'ex primo cittadino aveva evidenziato che era pervenuta la risposta del Genio Civile e che il nuovo piano urbanistico sarebbe quindi stato portato presto in consiglio. "Il Puc viene ora bloccato proprio quando doveva essere portato in consiglio comunale per l'approvazione definitiva. Abbiamo fatto un grande, inutile lavoro. Per Marcianise è un danno gravissimo, ma la città saprà capire e regolarsi", aveva evidenziato Velardi.

Ma a 'smentirlo' è la risposta del Genio Civile che avrebbe richiesto ulteriori integrazioni per "l'emissione del parere". "Il PUC così come predisposto e correlato non sarebbe mai potuto arrivare in Consiglio Comunale", commenta l'ex consigliere Giovan Battista Valentino che con la collega Francesca Tortora del gruppo dei Moderati ha firmato la sfiducia mandando a casa il sindaco. Per Valentino, dunque, Velardi sarebbe un "mistificatore della realtà". 

I 14 consiglieri comunali che hanno sottoscritto la sfiducia hanno indetto una conferenza stampa per domenica 2 ottobre alle 11,30 presso l'auditorium della Parrocchia San Giuliano di Marcianise per spiegare le ragioni che li hanno spinti alle dimissioni ed a porre fine all'amministrazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sul Puc tra Velardi e i dimissionari: "Mistifica la realtà"

CasertaNews è in caricamento