rotate-mobile
Attualità Trentola-Ducenta

Il vertice per la ‘piazza chiusa’ apre una faida nell’opposizione

Polemiche del capogruppo Apicella per la presenza del ‘suo’ consigliere Cantile

Nei giorni scorsi con un’ordinanza (la numero 1 dl 2019) è stata chiusa piazza Padre Manna. Lo spazio pubblico è stato completamente interdetto e non è fruibile alla cittadinanza e da da qualche settimana il gruppo di opposizione “Uniti per Trentola Ducenta” si sta occupando della questione.

In particolare il capogruppo di opposizione Michele Apicella, facendosi portavoce dei disagi dei commercianti in loco e dei cittadini tutti, ha invitato l’smministrazione comunale a rivedere la decisione assunta, rendendola meno drastica e svantaggiosa. Dopo le polemiche il sindaco Andrea Sagliocco ha convocato i commercianti per un incontro. E al ‘vertice’ ha partecipato anche il consigliere Cantile, del gruppo di opposizione ‘Uniti per Trentola Ducenta’.

Facendo nascere un’altra polemica, visto che questo ‘blitz’ di Cantile nella riunione col sindaco ha fatto già pensare ad un nuovo salto della quaglia dalla minoranza e alla maggioranza. La presenza di Cantile al dibattito con i commercianti (e non del suo capogruppo Apicella) ha fatto storcere il naso allo stesso avvocato, ex candidato sindaco (che non sarebbe nemmeno stato avvisato da Cantile), e all’avvocato Teresa Martucci, consigliera dello stesso gruppo di opposizione, che hanno sottolineato “l’errore grossolano e grosso di Cantile, retaggio di una politica che di cambiamento non ha nulla, e che non ci appartiene e mai ci apparterrà. Noi siamo per la trasparenza”.

Stesso identico discorso in riferimento anche al comportamento del sindaco Sagliocco che “ha presieduto un incontro volutamente non pubblicizzato, alla presenza del consigliere di opposizione Cantile senza far pervenire alcuna comunicazione ufficiale al capogruppo. E fatto ancor più strano, non si spiega a che titolo, Cantile, fino ad ora ignaro di ogni aspetto relativo alla questione Piazza, partecipi ad un incontro vertente su una tematica tanto delicata per il paese tutto senza aver avvertito preventivamente i suoi colleghi di opposizione”. Entrando nella discussione dell’incontro con i commercianti Apicella e Martucci sperano che “porti ad una risoluzione del problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vertice per la ‘piazza chiusa’ apre una faida nell’opposizione

CasertaNews è in caricamento