rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Capua

Sconti per i commercianti, il Comune abbassa i fitti dei locali del centro

Il vice sindaco Del Basso: “Abbiamo già dato indirizzo”

Il Comune di Capua va incontro ai commercianti locali, anche in considerazione dell'attuale situazione socio-economica e al fine di incentivare concretamente il commercio nel centro storico. Per questo la giunta del sindaco Centore ha dato indirizzo affinché i canoni di locazione dei locali commerciali di proprietà comunale siano ridotti ulteriormente.

Il valore di locazione degli immobili di proprietà comunale adibiti ad uso commerciale siti lungo il Corso Appio dovrebbe essere rideterminato in 8 euro al mq, rispetto ai 10,33 euro al mq previsti dalla delibera di giunta n. 187/99.

“Stiamo lavorando incessantemente per soddisfare le esigenze della categoria commerciale, anche in un’ottica di riadeguanento dei canoni di affitto che dal ‘99 non hanno subito variazione, soprattutto in senso favorevole per i commercianti”, ha commentato il vice sindaco Carmela Del Basso. I commercianti, nel frattempo, sono stati anche messi nelle condizioni di definire eventuali morosità, maturate nel corso del rapporto locatizio, attraverso il pagamento rateizzato degli insoluti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconti per i commercianti, il Comune abbassa i fitti dei locali del centro

CasertaNews è in caricamento