rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Arriva lo "sconto" sulla bolletta dell'acqua

Provvedimento del sindaco per aiutare le famiglie disagiate

Parte l’agevolazione sulla bolletta dell’acqua per le famiglie in condizioni di disagio economico. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano ha infatti avviato questa agevolazione dal 1 luglio per quello che viene chiamato “Bonus idrico per la fornitura di acqua” che consente di non pagare 50 litri al giorno a persona, equivalenti a 18,25 mc di acqua all’anno.

Il bonus è rivolto ai nuclei familiari con Isee fino a 8.107,50 euro oppure, nel caso di famiglie numerose (con più di tre figli a carico), con Isee non superiore a 20mila euro. Possono beneficiare dello sconto sulla bolletta sia i titolari di utenza idrica con fornitura autonoma (utenti diretti) che condominiale (utenti indiretti).

La richiesta di bonus deve essere presentata al Comune di residenza. “E’ un piccolo aiuto per quelle famiglie che stanno vivendo un difficile momento economico – afferma il primo cittadino Colombiano – anche perché questo bonus servirà ad alleggerire il peso fiscale di quei gruppi familiari già vessati da numerose tasse. In questo modo concediamo qualche euro di spesa in più ai nostri concittadini che quindi potranno acquistare un po’ di latte per i bambini o magari regalare loro quel giocattolo che tanto sognano. Di certo non sarà un contributo che cambierà la vita, ma è sicuramente un provvedimento che dà qualche speranza in più verso il futuro. Ed è su questo che dobbiamo lavorare: i cittadini di San Marcellino devono ritornare a guardare con speranza ai prossimi anni. Insieme possiamo farcela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva lo "sconto" sulla bolletta dell'acqua

CasertaNews è in caricamento