rotate-mobile
Attualità Capua

Sciopero al Cira, Zinzi difende i lavoratori: “Governo e Regione miopi sulla crisi”

Il consigliere regionale accusa: “Bisogna tutelare le tante professionalità del centro aerospaziale”

“In questo Paese arriviamo al paradosso di lamentarci per la fuga di cervelli, ma a non fare niente per trattenerli. La situazione di crisi che sta attraversando il Cira potrebbe presto rientrare in questa classificazione e le preoccupazioni espresse da sindacati e lavoratori lo dimostrano”.

È l’atto di accusa del consigliere regionale casertano Giampiero Zinzi dopo lo sciopero indetto oggi dai sindacati per la crisi in cui versa il centro aerospaziale di Capua, con i lavoratori che hanno incrociato le braccia per una situazione che, come denunciato anche dalla Ugl, si fa sempre più preoccupante.

Zinzi, esprimendo solidarietà ai lavoratori che questa mattina hanno sospeso le attività produttive per circa un’ora, ricorda come “con due distinte interrogazioni, nel marzo e nel maggio scorso, ho richiamato l’attenzione della Regione Campania sulle riconosciute difficoltà economiche del Centro di ricerche Aerospaziali scoprendo anche l’inadempienza della stessa Regione nei confronti del Cira e sollecitando un’iniziativa seria per tutelare le tante professionalità impiegate che meriterebbero di essere valorizzate. Da allora nulla, neanche a livello nazionale, è cambiato, tanto che oggi i dipendenti proclamano sciopero. Il Cira rappresenta un’eccellenza nel settore ed un elemento di vanto per il nostro territorio. Non riconoscerlo da parte del governo nazionale e regionale è da miopi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero al Cira, Zinzi difende i lavoratori: “Governo e Regione miopi sulla crisi”

CasertaNews è in caricamento