rotate-mobile
Attualità Marcianise

La protesta di San Valentino al Big in chiusura. Stop alla prima del film di Siani

Dipendenti in sciopero davanti al multisala dopo la fumata nera all'incontro tra sindacati e proprietà

Le luci dei proiettori restano spente nel giorno di San Valentino al Big Maxicinema di Marcianise. I 12 dipendenti della struttura, infatti, hanno iniziato uno sciopero contro i licenziamenti decisi dalla proprietà - il gruppo Stella del produttore Lucisano - per la chiusura del multisala di viale Carlo III. 

Stamattina c'è stato un nuovo incontro tra la proprietà ed i sindacati. Un vertice che ha prodotto come unico risultato una fumata nera per i dipendenti per i quali non è possibile la ricollocazione nelle altre due sale del gruppo (a Napoli ed Afragola). "Non c'è stata nessuna apertura da parte della dirigenza e si è deciso di portare la trattativa in Regione Campania - fa sapere il segretario generale Uilcom Campania Massimo Taglialatela - Chiederemo alla Regione di intervenire per salvaguardare le 12 famiglie coinvolte in questo licenziamento. Lotteremo affinché nessun posto di lavoro sia perso - conclude Taglialatela - e che tutti i lavoratori vengano ricollocati negli altri Cinema del Gruppo Lucisano".

Lavoratori del Big in sciopero

Intanto, nel pomeriggio di martedì, i dipendenti si sono ritrovati all'esterno del Big iniziando lo sciopero, con la sospensione delle proiezioni. Proprio per la giornata di San Valentino era prevista la prima del nuovo film di Alessandro Siani "Tramite Amicizia", prodotto proprio da Lucisano. Un film in cui non mancano riferimenti proprio al tema del lavoro. 

"Nel film ci sono degli operai che non si danno per vinti. Attraverso la coesione trovano una soluzione, si mettono insieme e si rimboccano le maniche, continuano a crederci senza abbattersi mai", ha spiegato Siani nel presentare il suo lavoro. E mentre nel vicino "Happy" di Afragola, di proprietà dello stesso gruppo Stella, si assisterà al film con la presenza dell'attore partenopeo in sala, al Big le sale resteranno tristemente vuote e spente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta di San Valentino al Big in chiusura. Stop alla prima del film di Siani

CasertaNews è in caricamento