rotate-mobile
Attualità Castel Campagnano

Sciame di api terrorizza il centro

Necessario l'intervento di un apicoltore e dei vigili del fuoco

Paura nel centro storico della frazione Squille di Castel Campagnano. Tutto a causa di uno sciame di api che aveva costruito il favo sulla parete di un fabbricato prospiciente vico Storto Concezione, costituendo una minaccia per i passanti.

E' accaduto sabato 9 luglio. E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Piedimonte Matese per il recupero di uno sciame d'api. I pompieri hanno accompagnato gli apicoltori a livello del favo e hanno fornito supporto durante l'intera operazione. Una volta recuperate, le api sono state affidate all'apicoltore per il trasferimento nelle arnie.

Il sindaco di Castel Campagnano, Gennaro Marcuccio, ha inviato una lettera di ringraziamento ai vigili del fuoco: "Un encomio e un particolare ringraziamento agli operatori intervenuti Cr Argenziano F., vp Barretta Cristian, vp Di Marco Maurizio, vp Rinaldi Ferdinando, che hanno agito con competenza, velocità, spirito di sacrificio e soprattutto umanità, perché 'salvare le api significa salvare il pianeta'. Per questo, egregio comandante, vorrei sottolineare la preparazione del suo personale, che le rende onore e le porta la riconoscenza dei cittadini per la dimostrazione del rispetto di altissimi valori umani, pur nelle difficoltà in cui si svolge il loro fondamentale compito non solo sul piano locale, ma anche nazionale, essendo spesso costretti ad operare con scarsità di personale e risorse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciame di api terrorizza il centro

CasertaNews è in caricamento