rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Un anno dopo, una messa per ricordare il vescovo D'Alise

Sarà celebrata una santa messa presieduta dal Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese

Nella giornata di domani, lunedì 4 ottobre, alle ore 19, nell'anniversario della morte di monsignor Giovanni D’Alise, pastore di Caserta scomparso a causa del covid giusto un anno fa, nella cattedrale Diocesana, in piazza Duomo, sarà celebrata una santa messa presieduta dal Vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese.

"A un anno dall’inaspettata e prematura dipartita di Sua Eccellenza Monsignor Giovanni D’Alise - spiega il nostro Vescovo, monsignor Pietro Lagnese - la Chiesa di Caserta desidera raccogliersi in preghiera per affidare la sua persona alla misericordia del Padre e manifestare sinceramente la sua gratitudine per il servizio che egli rese in questa Diocesi. Vogliamo rendere grazie al Signore per il dono della sua vita e, in particolare, per il grande impegno profuso, nei sei anni di suo ministero episcopale nella nostra Chiesa, a favore del popolo di Dio a lui affidato".

Alla celebrazione parteciperanno anche altri confratelli vescovi, in ricordo della figura e dell'azione pastorale di monsignor D’Alise. In previsione della folta partecipazione di pubblico la Santa Messa sarà trasmessa sulla pagina facebook della Diocesi.

In precedenza, alle 17.30, nella Biblioteca diocesana di Caserta (l’incontro è riservato ai possessori di greenpass), sarà presentato il volume degli scritti di monsignor Giovanni D’Alise, "Ama sempre la chiesa", che negli anni del suo episcopato casertano volle offrire alla città e alla comunità dei fedeli, pubblicati per lo più sul periodico diocesano "Il poliedro", diretto da Luigi Nunziante. L'incontro segna anche la riapertura della Biblioteca diocesana con don Edoardo Scognamiglio come responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno dopo, una messa per ricordare il vescovo D'Alise

CasertaNews è in caricamento