rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Salvini anticipa la visita nella ‘zona rossa’: lunedì sarà a Mondragone

Il leader della Lega torna in provincia di Caserta dopo la guerriglia di giovedì. Il consigliere regionale Zannini attacca: “Qualche cretina ha portato i mondragonesi nell’area del contagio”. Magliocca annuncia la sanificazione a spese della Provincia

Matteo Salvini conferma la visita a Mondragone ma con 24 ore di anticipo rispetto a quanto annunciato giovedì sera a Rete4. Il leader della Lega sarà sul litorale domizio lunedì, molto probabilmente nel pomeriggio (ma l’orario non è stato ancora confermato) per incontrare i cittadini di Mondragone che giovedì pomeriggio sono scesi in strada per protestare contro i bulgari che avevano vìolato la zona rossa in mattinata.  L’ex ministro dell’Interno da giorni, proprio sul caso della ‘zona rossa’ dei Palazzi Cirio a Mondragone, ha avviato una battaglia diretta a colpire il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in vista delle elezioni regionali 2020. 

Intanto sulla guerriglia che è stata scatenata giovedì pomeriggio è intervenuto anche il consigliere regionale di Mondragone Giovanni Zannini che ha affermato: “Abbiamo perso una giornata per fare i tamponi, altrimenti il 30 giugno sarebbe tutto finito. Anche perché non è semplice neanche fare i test a questi stranieri, che non volevano farsi prelevare il sangue. Purtroppo Qualche cretina, insieme a qualche parente, ha deciso di portare lì dentro (nella zona rossa dei Palazzi Cirio) la protesta e non c’è stato consentito di fare i prelievi del sangue. Ora anche i mondragonesi sono stati sottoposti a rischio e per questo da oggi c’è la possibilità di fare test gratuiti a tutti. In questo momento dobbiamo dare priorità all’emergenza sanitaria, poi affronteremo anche il tema dei bulgari e dell’ordine pubblico”.

Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, intanto, ha annunciato un intervento di sanificazione a spese dell'Ente: "Vogliamo essere vicini alla comunità di Mondragone con atti concreti e non a chiacchiere. Ho firmato un decreto con il quale approvo un piano di interventi di sanificazione della città a totale spesa della Provincia. Gli interventi partiranno la prossima settimana e saranno coordinati dal sindaco quale autorità sanitaria del territorio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini anticipa la visita nella ‘zona rossa’: lunedì sarà a Mondragone

CasertaNews è in caricamento