rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

La salva dopo un incidente e poi le chiede di essere la madrina al battesimo della figlia

La storia resa nota durante la festa della polizia

Le salva la vita dopo un incidente stradale sull'A1 e poi la vuole come madrina per il battesimo della figlia. E' la storia dell'agente di polizia stradale Fabrizio Binnella e di Esther Ponsillo, 40enne di Caiazzo, che è stata resa nota durante la festa della polizia celebrata a Terni.

Nell'agosto del 2018 Binnella, in servizio a Orvieto ma originario della provincia di Terni, era intervenuto insieme al collega Guido Bomarsi, di Orvieto, per un incidente stradale in cui erano stati coinvolti l'auto sulla quale viaggiava Esther e un mezzo pesante. I due agenti riuscirono, nonostante le fiamme, a salvare la donna. In quell'occasione però persero la vita il marito Michele Melillo, di 33 anni, e il figlio Marcello, di 9 anni. Un incidente che portò Esther e i suoi due 'angeli' a rimanere in contatto anche dopo al punto che Fabrizio, insieme alla compagna, e Guido andarono a trovare Esther a Caiazzo. Insomma, da una tragedia nacque una bella amicizia, al punto che, nell'agosto 2020, Binnella chiese a Esther di fare da madrina a sua figlia.

Per quel salvataggio i due agenti di polizia stradale sono stati premiati con una promozione per meriti straordinari. Una storia che ha commosso molti dei presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La salva dopo un incidente e poi le chiede di essere la madrina al battesimo della figlia

CasertaNews è in caricamento