rotate-mobile
Attualità San Potito Sannitico

Sabato si inaugura il nuovo parco giochi nella villetta comunale

I Lions hanno donato una giostrina per diversamente abili

Un week-end ricco di eventi si prospetta in quel di San Potito Sannitico. Sabato 5 giugno sarà una giornata molto importante per la comunità potitese. L’inaugurazione di un nuovo parco giochi e la presentazione del libro “La stanza di Emy” saranno i due appuntamenti da segnare in calendario.

A partire dalle ore 11:00 quando sarà inaugurato il nuovo parco giochi predisposto nella villetta comunale in via Rivo (percorso delle acque). Per l’occasione sarà ospitato il Lions Club Piedimonte Matese “I Sanniti” che hanno donato una giostrina per bambini diversamente abili. Ospiti dell’evento saranno Gennaro Caserta, presidente Lions Club Piedimonte Matese “I Sanniti”; Francesco Accarino, primo vice governatore del distretto 108YA; Franco Scarpino, secondo vice governatore del distretto 108YA; Michele Giorgio, presidente della V circoscrizione; Giovanna De Leo, presidente di zona 10. Dopo che il sindaco Francesco Imperadore si occuperà dei saluti iniziali e dell’accoglienza degli ospiti, al governatore del distretto 108YA saranno affidate le conclusioni.

Sempre sabato 5 giugno, alle ore 19:00, presso il Cotton movie di Piedimonte Matese, sarà presentato “La stanza di Emy” di Nicolino Lombardi. Una straordinaria storia d'amore e di guerra, di partenze e rientri, di fede, vissuta tra Italia e Argentina. Questo è il contenuto magico dello scritto che il professore potitese Nicolino Lobardi ci svelerà sabato. Suggestiva storia che viene fuori da un baule, pieno di lettere e cartoline, che lo scrittore ritrova a San Potito Sannitico in un'abitazione malmessa nei pressi della chiesa di Santa Caterina, quella della signora Alfonsina Di Lello. Il libro, patrocinato dal Comune di San Potito Sannitico e dal Centro di Educazione Ambientale ARIA, nasce dal lavoro di una squadra di narratori, composta da Angiolo Conte, Mario Cefarelli, Rita Migliaccio, Mela Boev e Jonathan Gottesmann, ognuno dei quali, in base alle proprie competenze, ha dato un contributo notevole per la stesura del libro progettato e curato dal professore Lombardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato si inaugura il nuovo parco giochi nella villetta comunale

CasertaNews è in caricamento