rotate-mobile
Attualità

Ruspe in azione per abbattere l'ex ospedale militare | FOTO E VIDEO

Al via l'intervento di riqualificazione della struttura di via San Francesco di Paola che ospiterà l'Aeronautica Militare

Al via i primi lavori di riqualificazione dell'ex ospedale militare, tra Caserta e Casagiove. Stamattina ruspe in azione sui resti della ex struttura (il sedime) dove dovranno sorgere alcune pertinenze dell'Areonautica Militare come previsto dal piano redatto dall'ex commissario di governo Ugo Soragni, con l'arma azzurra che aveva lasciato il piano nobile della Reggia di Caserta a fine 2015 per trasferire la sua sede proprio negli edifici di via San Francesco di Paola.

La struttura, di proprietà del Demanio, è stata oggetto di interlocuzioni tra i ministeri dei Beni Culturali e della Difesa. Quello dell'abbattimento di oggi si tratta di un atto propedeutico per i lavori che si dovranno andare a fare. Si tratterebbe, è bene chiarirlo, di strutture che non hanno particolare valore storico con le attività di abbattimento che sono state pianificate di concerto tra Aeronautica Militare e Sovrintendenza. I lavori termineranno già nella giornata di domani (29 luglio) con i detriti che verranno rimossi dal sito la prossima settimana. 

Abbattimento ex Ospedale Militare

L'intervento rientra in un più ampio quadro di riqualificazione dell'ex ospedale militare con il Demanio che intende abbattere alcuni fitti passivi relativi anche ad altri enti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspe in azione per abbattere l'ex ospedale militare | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento