rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Ruoli Tari notificati fuori tempo, casse del Comune a rischio

Città Visibile chiede chiarimenti al sindaco Santillo

Il gruppo 'Città Visibile' di Orta di Atella ha sollevato una serie di critiche riguardo alla mancata notifica dei ruoli Tari nei termini previsti, con conseguenze finanziarie significative per le casse comunali. Questo fatto segue la bocciatura dell'ipotesi di Bilancio riequilibrato da parte del ministero competente, alimentando polemiche e preoccupazioni nella comunità.

Secondo il gruppo Città Visibile, la mancata notifica dei ruoli Tari rappresenta un grave segnale di inefficienza e inadeguatezza da parte della maggioranza amministrativa. In una dichiarazione, il gruppo ha affermato: "Fa sorgere seri e legittimi dubbi sulla capacità di questa maggioranza di mantenere appena un minimo di decenza amministrativa".

Il sindaco Antonino Santillo è stato chiamato a rendere conto della situazione finanziaria del Comune, con particolare attenzione ai danni che questa inefficienza potrebbe causare per i prossimi decenni. Il gruppo Città Visibile ha espresso la sua preoccupazione per la drammatica situazione finanziaria generale dell'Ente e ha chiesto una risposta tempestiva da parte del sindaco.

Inoltre, il gruppo ha avanzato la richiesta che il prossimo Consiglio Comunale venga convocato in un orario che consenta una partecipazione più ampia da parte della popolazione. "Non alle 10 di un giorno lavorativo, orario in cui questa amministrazione si rifugia per sbrigare un adempimento scomodo", ha affermato il gruppo, criticando l'assenza di trasparenza e di coinvolgimento della comunità nelle decisioni importanti.

La situazione finanziaria del Comune desta preoccupazione anche per il futuro dei giovani residenti, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione delle scuole medie per l'anno successivo. "Siamo preoccupati per i nostri ragazzi che l’anno prossimo dovranno frequentare la scuola media e che ancora non sanno se affronteranno i doppi turni o meno", ha concluso il gruppo Città Visibile, evidenziando la necessità di una gestione più responsabile e trasparente da parte dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruoli Tari notificati fuori tempo, casse del Comune a rischio

CasertaNews è in caricamento