rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Rotonda di via Ficucella, ripartono i lavori: meno di 2 mesi per la consegna

Siglato un nuovo accordo tra l'impresa, il direttore dei lavori e il responsabile unico del procedimento della Provincia

Riprendono oggi i lavori per la realizzazione della rotonda in via Ficucella e per lo svincolo dell'A30 a Maddaloni. A darne comunicazione l'assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d'Alessandro. Dopo lo stop di qualche mese fa dovuto alla pausa estiva, così come già comunicato dai vertici della Provincia, tutto ora dovrebbe procedere regolarmente e senza intoppi.

“Finalmente – dichiara il delegato ai Lavori Pubblici – abbiamo anche una data di consegna ufficiale della rotonda che, se tutto andrà secondo il cronoprogramma, dovrebbe essere quella del prossimo 5 ottobre. Nessun ritardo, quindi, sulla tabella di marcia. Infatti, proprio questa mattina, è stato siglato un nuovo accordo tra l'impresa, il direttore dei lavori e il responsabile unico del procedimento della Provincia che dà il via libera ufficiale alla ripresa delle opere e mette la parola fine alla questione”.

La realizzazione della rotatoria europea a due corsie e a quattro spartitraffico di immissione renderà sicuro e praticabile uno degli incroci al momento più impervi e pericolosi della città. “Ringrazio – prosegue l'architetto d'Alessandro - il presidente Giorgio Magliocca per il continuo e constante interessamento e i consiglieri di Forza Italia Giuseppe Carfora e Giuseppe Magliocca per l'attenzione dimostrata alle problematica”. “Sempre questa mattina – conclude l'assessore – sono ripresi anche i lavori per la realizzazione della strada di collegamento allo svincolo dell'A30”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotonda di via Ficucella, ripartono i lavori: meno di 2 mesi per la consegna

CasertaNews è in caricamento