rotate-mobile
Attualità

La rotonda delle 'Quattro Stelle' intitolata a Giovanni Gavagnin

La decisione presa dalla giunta comunale su proposta dell'assessora Dora Esposito

Era stata realizzata in memoria di quattro persone che non ci sono più, le 'Quattro Stelle' del tragico incidente avvenuto a novembre 2008 a Buccino, nel quale hanno perso la vita Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, 'Paolino' Mercaldo e Luigi Mercaldo. Ma ora la rotonda sita tra via Tiziano, via Ruggiero e via Cappuccini "cambia padrone". 

La giunta comunale di Caserta, su proposta dell'assessora Dora Esposito, l'ha infatti intitolata a Giovanni Gavagnin, indimenticato gocatore e allenatore di basket. Gavagnin, scomparso 7 anni fa, fu uno dei principali artefici dell'ascesa della pallacanestro casertana dalla Serie C al massimo campionato, dopo essere stato protagonista di una importante stagione sportiva a Varese e a Napoli. Dal 2010 il suo nome è inserito nella Hall of Fame italiana, massimo riconoscimento della Federazione Italiana Pallacanestro alle stelle del basket. 

La paura, onestamente, è che Caserta si stia lentamente dimenticando delle Quattro Stelle, di quei ragazzi che hanno perso la vita inseguendo il loro sogno: quello di giocare con una palla a spicchi. E questo, una città che si definisce 'Città del Basket', non se lo può permettere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rotonda delle 'Quattro Stelle' intitolata a Giovanni Gavagnin

CasertaNews è in caricamento