rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Il Rotary "Alto Casertano" dona 10 tablet a due scuole

La consegna alla scuola media “Giacomo Vitale” e all’Istituto Professionale “Vincenzo Cappello”

Il Rotary International ha portato a termine un’altra importante iniziativa umanitaria e culturale in collaborazione e su suggerimento del Distretto 2100, e che ha riguardato alcuni club della Calabria, della Campania e il territorio di Lauria, in Basilicata. Il progetto è consistito nella consegna di 500 (cinquecento) tablet, finanziati dalla Rotary Foundation e dalla Organizzazione statunitense “USAid”, a ragazzi delle scuole, individuati tra i soggetti più fragili e in condizioni disagiate, per consentire loro di seguire la didattica a distanza.

Il Rotary Club Alto Casertano – Piedimonte Matese è stato inserito nel progetto e sono stati consegnati 10 (dieci) tablet, divisi tra la Scuola Secondaria di I° grado “Giacomo Vitale” e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri “Vincenzo Cappello”, entrambi ubicati in Piedimonte Matese. Grande entusiasmo per il gradito dono, che è stato consegnato ai ragazzi prescelti dell’Istituto Alberghiero, dalla preside Riccitelli e dalla preside Pascale a quelli prescelti della Scuola “Giacomo Vitale”.

tablet rotary club alto casertano (2)-2

Quella di oggi è stata una ulteriore iniziativa che il Rotary Club dell’Alto Casertano porta a compimento nell’Anno Sociale 2020-2021, sotto la presidenza di Vittorio Folco, nonostante la pandemia e le difficoltà di incontri, a dimostrazione che quando c’è la volontà ogni ostacolo viene superato. Questi i rotariani presenti alla cerimonia: l’assistente del Governatore del Distretto 2100 Pasquale Esposito, Angelo Di Rienzo della Commissione Distrettuale Rotary Fondation, il presidente pro tempore del Club Vittorio Folco, il vice presidente Pasquale Simonelli ed il segretario Francesco Pace, il past president Attilio Costarella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary "Alto Casertano" dona 10 tablet a due scuole

CasertaNews è in caricamento