rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Roghi tossici, Diana annuncia: "Esposto in Procura contro il sindaco"

L'ex aspirante fascia tricolore punta l'indice contro gli incendi: "Salute pubblica a rischio per l'aria irrespirabile"

"Stiamo preparando una denuncia querela nei confronti del sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella in qualità di responsabile della salute pubblica". Lo ha annunciato Cesare Diana, ex candidato a sindaco della città del litorale, che punta l'indice sui roghi che costringono i residenti a respirare fumi insalubri, l'ultimo in ordine di tempo in via Brescia.

"Ieri sera l'aria a Castel Volturno era irrespirabile - tuona Diana - Al punto che siamo stati costretti a chiuderci dentro. Questo andazzo va avanti da giorni. Dopo aver sollecitato l'attuale amministrazione non abbiamo avuto alcun tipo di risposta. E' a rischio la salute dei cittadini e per questo presenteremo un esposto querela nei confronti del sindaco quale maggiore autorità sanitaria". 

Diana aggiunge, poi, che "non sappiamo cosa stiano facendo dopo quasi 3 mesi di amministrazione se non occupare le varie caselle amministrative. E' un'emergenza che stiamo vivendo sulla nostra pelle a causa dell'incuria di chi vede a terra l'immondizia la brucia spostando l'inquinamento dal terreno all'aria e provocando danni irreversibili per tutti". 

L'esposto, specifica Diana, intende "essere un atto forte non una presa di posizione nei confronti dell'amico Luigi Petrella ma nei confronti del sindaco in qualità di istituzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi tossici, Diana annuncia: "Esposto in Procura contro il sindaco"

CasertaNews è in caricamento