De Florio fa saltare il Consiglio in extremis. Giallo su 3 amministratori positivi

La comunicazione del presidente dopo le polemiche di Speranza e Iannucci

Dopo le polemiche salta il consiglio comunale di Caserta convocato in presenza con un solo punto all’ordine del giorno, la surroga del consigliere comunale Antonio Ciontoli (dimesso) a cui deve subentrare Enzo Battarra

La scelta è stata comunicata nella serata di lunedì direttamente dal presidente del consiglio comunale Michele De Florio in seguito alle polemiche sollevate dal gruppo Speranza (Francesco Apperti e Norma Naim) ed anche dal consigliere di maggioranza Gianluca Iannucci. I primi due avevano sottolineato lo spreco di un consiglio comunale convocato per un solo punto all’ordine del giorno; il secondo, la mancata possibilità di svolgersi da remoto.

In un messaggio inviato lunedì sera, si annuncia il rinvio del consiglio (previsto in prima convocazione per oggi ed in seconda per mercoledì) “per motivate ragioni esclusivamente sanitarie, solo ora apprese, oltre che per l’aggravarsi della situazione epidemiologica che rendono utile, a scopo precauzionale, disporre il rinvio del consiglio a suo tempo convocato nel rispetto delle cautele e adempimenti previsti dalla normativa di emergenza”. Il consiglio comunale è rinviato ad nuova data che sarà formalizzata nella giornata di oggi che si terrà per da remoto.

E’ probabile che la scelta del presidente del consiglio comunale De Florio sia legata a nuovi casi di positività che avrebbero coinvolto alcuni amministratori comunali (si parla di 3 persone in totale). La prevenzione ha, dunque, consigliato di evitare una riunione del consiglio comunale in presenza in questi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

Torna su
CasertaNews è in caricamento