rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Fissato il primo Congresso regionale di Pianeta Sindacale Carabinieri

Si terrà il 28 maggio e si svolgeranno le elezioni di rappresentanti e quadri dirigenti che guideranno l’associazione per i prossimi quattro anni

Il 28 maggio si terrà il primo Congresso Regionale dell’associazione professionale a carattere sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri PSC - ASSIEME.

L’associazione sindacale Pianeta Sindacale Carabinieri rappresenta una delle maggiori associazioni di categoria di carabinieri emersa nel nuovo panorama sindacale che si è venuto a creare con l’apertura alla sindacalizzazione delle forze armate.

“Questo evento è unico nella storia dell’Arma dei Carabinieri e rappresenta una pietra miliare nello sviluppo del sindacalismo italiano”, dichiara Vincenzo Romeo, Segretario Generale di PSC.

Per la prima volta, tutti i carabinieri sono chiamati a eleggere democraticamente i loro rappresentanti e i quadri dirigenti che guideranno l’associazione per i prossimi quattro anni.

Sin dalla sua costituzione, Pianeta Sindacale Carabinieri si è affermata come interlocutore verso il governo per la tutela dei Carabinieri e per il miglioramento delle loro condizioni di lavoro, affinché possano offrire un servizio sempre più rispondente ai crescenti bisogni di sicurezza della collettività.

Saranno invitate le autorità militari e civili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissato il primo Congresso regionale di Pianeta Sindacale Carabinieri

CasertaNews è in caricamento