rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Da luogo di abbandono a nuova casa comunale. "A settembre l'inaugurazione" | FOTO

Partiti i lavori per la ristrutturazione del Municipio, il sindaco Della Corte: "Avremo finalmente un edificio moderno e funzionale"

Inaugurato il cantiere per la ristrutturazione della storica casa comunale di Villa di Briano in via Leopoldo Santagata. La sede comunale, oggetto dei lavori era, ormai da anni, inutilizzata. Era stata dismessa dalla precedente amministrazione e lasciata in uno stato di abbandono totale. Ieri (29 maggio) il via dei lavori. "Con grande fatica questa amministrazione comunale aveva già negli anni scorsi completato i lavori che riguardavano il piano superiore - ha detto il sindaco Luigi Della Corte -. Ora abbiamo ripreso iI progetto di ristrutturazione e appaltato i lavori che prevedono la riqualificazione completa dell’edificio e che lo renderanno finalmente moderno e accogliente così come una casa comunale merita di essere. Dopo il completamento dello svincolo, questa amministrazione si appresta dunque a portare a termine un'altra importante opera, tra quelle lasciate incomplete e abbandonate dalle precedenti amministrazioni".

Villa di Briano lavori Municipio

"Abbiamo impiegato tempo per far ripartire il cantiere, per una ragione: i lavori sono stati difatti finanziati con il riutilizzo dei residui di mutui già precedentemente contratti, ovvero fondi recuperati grazie all'oculatezza di questa amministrazione, senza dunque gravare ulteriormente sulle casse comunali. Così preferiamo fare le cose, forse in tempi più lunghi, ma poggiandole su basi solide e durature, senza passi falsi e senza sprechi, così che queste opere possano resterare negli anni, nella piena efficienza, a disposizione dei cittadini brianesi. Finalmente i nostri concittadini potranno usufruire dei servizi e i dipendenti e gli amministratori lavorare in ambienti comodi e accoglienti. Prevediamo che per settembre i lavori saranno finiti e la nuova casa comunale verrà inaugurata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da luogo di abbandono a nuova casa comunale. "A settembre l'inaugurazione" | FOTO

CasertaNews è in caricamento