rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Riscossione tributi a società privata, Natale a Zippo: "Pronto a confronto pubblico"

Il sindaco: "Non sono affatto allergico alle critiche, ma devono essere costruttive"

“Non sono affatto allergico alle critiche, anzi in più occasioni ho ringraziato chi le faceva, perché ci aiutava a migliorare la nostra attività. Ovviamente quando le critiche fossero costruttive e non invece tendenziose e pretestuose”. E’ la risposta che il sindaco di Casal di Principe Renato Natale ‘spedisce’ all’associazione ‘Mo bast’ relativamente alla polemica innescata sulla possibilità di affidare ad una società privata la riscossione dei tributi locali. Anche, evidenzia il sindaco, per “combattere un’evasione, come quella della Tari, pari al 70%”.

E spiega: “Nella mia risposta (a Cipriano Zippo, referente dell’associazione, ndr) dichiaro che avevamo assunto iniziative niente affatto eccessive, ma adeguate alle esigenze, prevedendo anche riduzioni a chi fosse in difficoltà e la rateizzazione per tutti. Visto che (Zippo, ndr) ha ritenuto di dichiararsi non soddisfatto, abbiamo risposto immediatamente alla sua rinnovata richiesta, specificando ancora di più quanto già per noi detto”.

Il sindaco Natale si dichiara inoltre disponibile ad un confronto pubblico “nel luogo e nel momento che ritenesse opportuno; ho chiesto anche di parlare in un'assemblea pubblica con tutti i soci di questa organizzazione. Ma ho anche chiesto di chiarire quali fossero le loro proposte”. Ma a questa domanda, per ora, non c’è stata risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscossione tributi a società privata, Natale a Zippo: "Pronto a confronto pubblico"

CasertaNews è in caricamento