rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Attacco al comandante della polizia locale: "Ignorate le proposte di un consigliere comunale"

Il gruppo 'Riscossa' critico con Renga: "Da tempo denunciamo la gestione fallimentare del locale comando"

E' un vero e proprio attacco frontale, quello sferrato dal gruppo Riscossa di Maddaloni, nei confronti del comandante della polizia locale, il maggiore Domenico Renga. "Ancora una volta ci troviamo costretti a sottolineare il silenzio e la ritrosia - si sottolinea - che contraddistingue il comportamento dell’attuale comandante. Siamo consapevoli che magari le nostre proposte possano non essere gradite al dirigente, ma esigiamo comunque il diritto di avere una risposta. Da quasi un anno, il consigliere comunale di 'Riscossa di Maddaloni' Claudio Marone ha richiesto l’eliminazione delle fioriere presenti in via San Francesco d’Assisi, nella zona compresa tra gli incroci con via Capillo e con corso I Ottobre, a causa del restringimento della carreggiata dovuta alla presenza di impalcature. Questo causa traffico e rallentamenti, anche perché le auto continuano a sostare in maniera illecita e indiscriminata. Ebbene non una risposta o motivazione è giunta dall’ufficio del comandante che ha in questo modo ignorato la comunicazione di un consigliere comunale eletto dai cittadini maddalonesi".

E dal gruppo aggiungono: "Del resto tutto ciò non è assolutamente una novità. Da tempo, infatti, non facciamo che denunciare la gestione fallimentare del locale comando. L’ultimo episodio, che evidenzia quello che per noi è un dato di fatto, è stato denunciato pochi giorni fa dal nostro consigliere comunale Claudio Marone. In piazza Ferraro, come tutti sapranno è stato chiuso al traffico un tratto della strada di collegamento tra corso I Ottobre e via Roma".

Così il consigliere Marone: "Abbiamo notato che la segnaletica installata a nostro parere è sbagliata. Attualmente, infatti, è presente il segnale di divieto di accesso che di fatto presuppone senso unico e quindi prevede il transito delle auto. Dovrebbe per questo essere installato un segnale di divieto di transito che inibisce totalmente il traffico. Confidiamo che almeno su questo argomento, che pone seri dubbi sulle competenze, il comandante voglia intervenire al più presto invece di chiudersi come sempre nel silenzio e nell’immobilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco al comandante della polizia locale: "Ignorate le proposte di un consigliere comunale"

CasertaNews è in caricamento