rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Rischio terremoto: pioggia di euro sui comuni casertani

Ecco la classifica: in testa spicca Vairano, poi gli altri

Pioggia di fondi dalla Regione Campania per i Comuni della provincia di Caserta. E' stata infatti pubblicata la graduatoria (ancora provvisoria) dei progetti approvati dalla Regione per la prevenzione del rischio sismico.

Numerosi Comuni di Terra di Lavoro sono stati ammessi ai finanziamenti. Col punteggio più alto c'è Vairano Patenora che ottiene 508mila euro per i lavori alla Casa Comunale. Poi c'è Santa Maria a Vico che costruirà una sede per la Protezione civile ed ha ottenuto 1 milione e 94mila euro. Il progetto è di 1,2 milioni e quindi il finanziamento è in stand-by perché il Comune dovrà trasmettere l'impegno di cofinziamento dell'opera. Stesso discorso anche per Cervino che ha ottenuto 1 milione di euro per i lavori al Municipio ma dovrà cofinanziare l'opera per altre 100mila euro. Ad Arienzo sono invece arrivati 369mila euro per i lavori al plesso scolastico 'Caudio' che ospiterà la sede del Centro Operativo Comunale (C.O.C.).

Il Comune di Parete ha invece ottenuto 1,12 milioni per la costruzione di un nuovo palazzetto ma anche 385mila euro per l'ex casa comunale oggi sede della polizia municipale. A Sant'Angelo d'Alife nascerà il Centro Operativo Comunale con 607mila euro (5mila cofinanziati dall'Ente) nella ex scuola San Giacomo. Sono arrivati 197mila euro anche al Comune di Macerata Campania per la sede della Protezione civile mentre 304mila euro vanno a Raviscanina per la casa comunale (64mila euro da parte dell'Ente). Quasi un milione di euro (981mila euro) per la caserma dei carabinieri, dedicata alla Forestale, che sorgerà a Pietramelara nel Convento di San Pasquale mentre ci sono 729mila euro per il Municipio di San Pietro Infine. Anche Marzano Appio, Teano e Tora e Piccilli hanno ottenuto un finanziamento di, rispettivamente, 536mila euro, 283mila euro e 267mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio terremoto: pioggia di euro sui comuni casertani

CasertaNews è in caricamento