rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Rischio crollo nella sala convegni della Prefettura

Stanziati 51mila euro per gli interventi da eseguire con urgenza

Crolla parte della copertura sovrastante la sala convegni della Prefettura di Caserta e il Comune corre ai ripari. Il dirigente incaricato ha provveduto a disporre la verifica e l'intervento urgente per eliminare il pericolo.

Nell'ottobre scorso l'Ente è intervenuto a seguito di numerose segnalazioni da parte del viceprefetto vicario della Prefettura di Caserta e dal dirigente dell'ufficio Tecnico Logistico provinciale della Questura di Caserta predisponendo una spesa di 57.500 euro. Nello scorso febbraio sono stati poi stanziati 40mila euro perché, a seguito di ulteriori ispezioni, sono state accertate le pessime condizioni di stabilità del cornicione perimetrale della struttura sul lato sud e interno al cortile, costituito da pietre di tufo, nonché delle falde di copertura che avevano già evidenziato il rischio di cedimento nella zona che sovrasta la sala convegni della Prefettura.

Adesso la Prefettura ha evidenziato che la situazione sta peggiorando, con fessure sempre più grandi e così il Comune ha stanziati altri 10mila euro per un quadro economico complessivo di 51mila euro per l'esecuzione dei lavori di verifica ed intervento urgente per eliminare il pericolo rappresentato dal crollo parziale della copertura con conseguente verifica del cornicione circostante.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio crollo nella sala convegni della Prefettura

CasertaNews è in caricamento