rotate-mobile
Attualità Marcianise

Risarcimento record al Comune per i danni del maltempo

Circa 450mila euro incassati da Marcianise per i problemi causati dalla grandinata dello scorso settembre

Circa 450mila euro per i danni subiti dagli edifici comunali durante l’impressionante ondata di maltempo dell’11 settembre scorso, quando una violenta grandinata colpì la città. È la cifra intascata dal Comune di Marcianise dalla società di assicurazione, grazie all’operato dell’ufficio legale dell’Ente.

Un impegno lodato dal sindaco Antonello Velardi, che ha ringraziato sul suo ‘Diario’ “la funzionaria dell'ufficio legale Angela Capasso e l'ingegnere Francesco Saverio Letizia del settore tecnico. Senza la loro azione puntuale e professionale avremmo fatto cilecca, come è già avvenuto più volte nel passato. È la prima volta che il Comune riesce a far valere le proprie ragioni in questo settore”.

Non è mancata, come sempre, una stoccata alla ‘vecchie gestioni’ del Comune da parte del sindaco: “Nella circostanza abbiamo dovuto vincere le resistenze di quegli uffici comunali che finora erano abituati al maneggio e agli interessi di parte, facendo leva sulla propria ignoranza. Stavolta non bisognava difendere gli interessi di una cricca, ma quelli dell'Ente, cioè di tutti noi. E perciò non è stato semplice. Se negli ultimi trent'anni tutti al Comune di Marcianise avessero agito con questa logica, oggi saremmo il Comune più ricco dell'universo. Invece, quando siamo arrivati, abbiamo trovato un Comune in predissesto. Ho detto tutto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risarcimento record al Comune per i danni del maltempo

CasertaNews è in caricamento