rotate-mobile
Attualità Corso Trieste

Gli alberi le danneggiano casa, professoressa chiede maxi risarcimento al Comune

La causa per la mancata manutenzione del verde su corso Trieste

Una richiesta di risarcimento da 20mila euro per i danni provocati alla propria abitazione dai rami degli alberi di corso Trieste, nel cuore di Caserta. È la cifra chiesta al Comune dalla professoressa L.M., che ha citato in giudizio l’Ente per i problemi causati a suo dire dalla mancata manutenzione del verde pubblico.

Una vicenda che già ha visto esprimersi la Quarta Sezione Civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ad agosto 2018 ha accolto parzialmente la richiesta della ricorrente condannando il Comune a recidere i rami laterali degli alberi che invadevano i balconi di proprietà della donna, rigettando però la richiesta di risarcimento.

La professoressa L.M. ha però deciso di ricorrere alla Corte di Appello di Napoli per l’accoglimento integrale della richiesta di primo grado, ovvero l’estirpazione degli alberi e la condanna al risarcimento dei danni, oltre al rimborso delle spese legali anticipate in corso di causa e a quelle ulteriori per il giudizio di appello. Il Comune ha quindi conferito all’avvocato Michela Sacco il mandato legale per costituire l’Ente nel giudizio alla Corte di Appello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alberi le danneggiano casa, professoressa chiede maxi risarcimento al Comune

CasertaNews è in caricamento