rotate-mobile
Attualità

Il candidato sindaco Cicala punta su urbanistica e riqualificazione territoriale

Per la lista "San Marco Insieme" è urgente pensare anche ad un potenziamento delle piste ciclabili

È l'urbanistica e la riqualificazione territoriale uno dei punti cardine del progetto amministrativo di Marco Cicala, candidato a sindaco di San Marco Evangelista. 

"Il nostro territorio, ha come fulcro importante, il nucleo storico di origine della conformazione del comune - spiega Cicala - Per questo ho proposto che piazza Gramsci e via Umberto I, siano oggetto di piani di recupero non solo urbano ma anche sociale e di comunità facendo sì che tornino ad essere centro di aggregazione per manifestazioni non solo locali ma anche provinciali e regionali. Da tecnico poi, ancora prima che da amministratore credo sia necessario il restauro della Chiesa di Sant’Anna, attivando la possibilità di recuperare fondi regionali. Ricordo nella mia gioventù che a San Marco Evangelista, vi erano due feste padronali, quella di San Marco e quella di Sant’Anna. Voglio che tutto ciò si riporti a quell’epoca".

Per la lista "San Marco Insieme" è poi urgente pensare ad un potenziamento delle piste ciclabili per consentire la più ampia e serena mobilità in bicicletta all’interno del territorio comunale insieme ad un ampliamento delle aree di ritrovo per anziani e bambini. "Voglio modificare, alcune disomogeneità riportate nel Puc - conclude Marco Cicala - e mi piacerebbe prestare la mia competenza quale architetto per la soluzione di visioni non proprio corrette del territorio di San Marco Evangelista per ridare un senso reale al concetto di bene comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato sindaco Cicala punta su urbanistica e riqualificazione territoriale

CasertaNews è in caricamento