rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Mondragone

Stadio 'Conte', via libera ai lavori di riqualificazione

Il consigliere regionale Zannini: "Finalmente i nostri figli non dovranno più percorrere chilometri per una struttura all'altezza dello sport"

Mondragone avrà finalmente un campo sportivo. Arriva il via libera della Regione Campania agli interventi di riqualificazione del campo sportivo comunale "Salvatore Gregorio Conte" di Mondragone per un importo di circa un milione di euro. Con deliberazione la Giunta della Regione Campania ha stanziato ben 908mila 427 euro per ammodernare ed ultimare entro il 2020 il campo sportivo mondragonese.

Gli atti preparatori per indire la gara d'appalto per procedere alle opere sono già al vaglio dell'Anac. Un'azione promossa dal consigliere regionale Giovanni Zannini che ha puntato sullo sport. "Mondragone potrà aprirsi finalmente agli eventi sportivi di grande livello ed i nostri figli non dovranno più percorrere chilometri per una struttura all'altezza dello sport che praticano o per prepararsi in modo adeguato ai concorsi nelle forze dell'ordine - sottolinea il consigliere - per molti non sarà più necessario andare al Coni a Formia o in altre località.

Un plauso riconosciuto dal sindaco Virgilio Pacifico per il cospicuo finanziamento ottenuto "grazie all'abnegazione del nostro consigliere regionale Giovanni Zannini e alla grande attenzione per il nostro territorio del presidente Vincenzo De Luca, la nostra città sarà dotata ben presto di un impianto sportivo all'avanguardia che sarà un autentico punto di riferimento per l'intera provincia di Caserta. Un grande risultato per lo sport e per tutte le associazioni sportive che ne fanno uso e che finalmente potranno allenarsi in una struttura di grande livello". Un segnale positivo per la città "questo deve fare la politica e questo stiamo facendo" - sottolinea il consigliere Zannini - senza bacchetta magica ma con grande sacrificio e dedizione i risultati stanno arrivando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio 'Conte', via libera ai lavori di riqualificazione

CasertaNews è in caricamento