rotate-mobile
Attualità Aversa

Riqualificazione della periferia, il Comune riceve 7,2 milioni di euro per i lavori

Gli interventi in via del Popolo e piazza Giovanni XXIII. Il sindaco Golia: "Portiamo a casa un risultato storico"

E' stato finanziato il progetto di rigenerazione urbana della periferia nord della città di Aversa: 7,2 milioni di euro per un mega intervento in via del Popolo e piazza Giovanni XXIII.

Ad annunciarlo con grande soddisfazione è stato il sindaco Alfonso Golia che ha affermato: "Oggi è un giorno bellissimo, non riesco a trattenere la gioia e la soddisfazione perché portiamo a casa un risultato storico: 7,2 milioni di euro per un intervento di rigenerazione urbana della periferia nord della nostra città. Un intervento, una promessa, con cui tante volte ci siamo lasciati con i residenti. Grazie a questo ingente finanziamento andremo a funzionalizzare l’area e potremo effettuare un massiccio intervento sull’edilizia popolare, restituendo finalmente dignità a un quartiere da sempre puntualmente dimenticato dopo ogni campagna elettorale".

La soddisfazione del primo cittadino è davvero tanta "perché vince la nostra filosofia amministrativa, fatta di sinergia e collaborazione con le istituzioni del territorio, in primis le università e i musei con i quali abbiamo firmato protocolli operativi che aiuteranno Aversa a crescere - sottolinea Golia - Grazie ad Acer, al dipartimento di architettura, al vice sindaco Benedetto Zoccola, all’assessore Eleonora Giovene di Girasole, al prof Ciro Tarantino, ai consiglieri comunali che hanno seguito con caparbietà il progetto è a tutti coloro che ci hanno lavorato. Bravi! Vogliamo lasciare una città migliore di quello che abbiamo trovato. E lavoriamo ogni giorno per questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione della periferia, il Comune riceve 7,2 milioni di euro per i lavori

CasertaNews è in caricamento